Marbleous

  • Italiano
  • English


  • Siamo da sempre grandissimi estimatori di una delle pietre più eleganti e raffinate che ci siano in Italia..ovvero il marmo Statuario!

    In particolare della sinuosità delle sue vene che vanno a formare delle grafiche sempre uniche, che caratterizzano questa pietra.
    Detto ciò, analizzando però il mercato ceramico, abbiamo altresì  notato un’offerta molto ampia e decisamente un sovra-affollamento di proposte in questa tipologia di pietra.
    Siccome, da sempre, i nostri interlocutori si aspettano da noi qualcosa di diverso, spettacolare e, di certo, comunque non scontato e al di fuori dal coro; da qui è nata l’esigenza, da parte nostra, di re-interpretare questa pietra… Adattandola al nostro style sempre comunque volto alla ricerca del design e anche alla sfida, come in questo caso, di interpretare un marmo classico e trasformarlo in un prodotto moderno ed originale.
    Ecco perchè, nella re-interpretazione che abbiamo dato, siamo andati alla ricerca delle venature della pietra originale, ma estremizzandole e giocando su contrasti di effetti opposti:

    DAY: con una venatura scura, su di una base chiara…

    NIGHT: con una venatura chiara, su di una base scura… Mantenendo le vene originali del prodotto, ma andando ad eliminare l’effetto grigiastro che normalmente ha il fondo.

    L’idea è di rendere il prodotto, quindi, ancora più puro di quanto già non sia in realtà. 
    La superficie della piastrella risulta leggermente strutturata; quasi da dare un effetto 3D e di fatto a mano.

    Finitura glossy (lucida); disponibile nei formati: 7,5×15 / 3×6″, 7,5×30 / 3×12″, 13,2×40 / 5×16″ and 6,5×40 / 2,5×16″ (double-fired white body wall tiles).

    Come proposta da pavimento coordinato, suggeriamo le nostre linee di grès porcellanato già esistenti a catalogo, quali:  “Le Crete Classic”, “Konzept Le Crete: Color Moods + Shapes” e perchè no.. anche la nostra linea: “Cementine” + nuove decorazioni per pavimento (e rivestimento) che proponiamo come complemento specifico per questa nuova collezione.   

    In una parola: “MARBLEOUS”  !!!