Cotton

  • Italiano
  • English
  • La leggerezza del cotone, e la possibilità di formarlo e deformarlo a seconda dell’ intensità della nostra mano su questo tessuto, ci ha ispirato nelle caratteristiche estetiche di questo progetto: COTTON. Nella versione “plain”, il colore bianco alterna una superficie opaca e una superficie lucida. Nella versione “waved” ogni cm di superficie è diverso e alterna tratti irregolari, quasi rigonfi, ad altri più snelli, per poi cambiare di nuovo, in modo mai definito e sempre casuale.
    Questa sua volubilità di superfici, anche nel nostro progetto rende ogni piastrella apparentemente unica, a sé stante, garantendo un movimento di superfici originale e mai statico.
    Giochi di cromie attraverso colori accesi, con la possibilità di utilizzare colori più soft, in diverse finiture che vanno perfettamente ad integrarsi con lo spazio che le circonda.Linea in bicottura, pasta bianca, da rivestimento. Formata da materie prime selezionate e da smalti pregiati, che rendono i colori di questa collezione vivi e mai scontati. Corpo della piastrella spessorato (9mm), con una superficie piana nel formato 7,5×15 bianco, disponibile sia nella finitura lucida che in quella opaca; e nella versione strutturata (waved) con 5 diverse tipologie di struttura intersecate e miscelate già negli imballi.